Azienda

Le Certificazioni

ISO_9001_COL-ita

Fotogallery

FotoGallery Antil

L’Azienda e la sua storia

Antil nasce nel 1989 da un gruppo di ingegneri attivi in diversi settori industriali, e si propone da subito come interlocutore di alto livello tecnologico per innovare i processi produttivi di piccole e medie imprese.

Nei primi anni vengono progettati e realizzati impianti in svariati settori produttivi, con alto contenuto innovativo e grande semplicità d’uso. I prodotti di Antil sono da subito apprezzati per la loro capacità di adattarsi con successo alle necessità del cliente.
Vengono così costruite macchine di controllo nel settore dei supporti antivibranti, robot per la deposizione di rivestimenti al plasma, robot per l’applicazione di guarnizioni poliuretaniche liquide in situ, manipolatori per il posizionamento di unità di foratura, filettatura e avvitatura autoalimentata, navette di trasporto pallet in celle frigorifere, pallettizzatori su corse di 24 metri, ed altro ancora.

Nel 1995 si affronta il campo della lamiera, identificando diverse soluzioni per la presso piegatura robotizzata e per il carico-scarico di macchine di taglio: la novità delle soluzioni permette il deposito di diversi brevetti che danno spazio ad una attività di sviluppo e produzione in serie di robot dedicati.

Accanto alla attività di costruzione di macchine speciali, cresce quindi il numero delle macchine dedicate alla lamiera: la forte connotazione tecnologica di Antil permette di migliorare continuamente i prodotti in questo settore.

Di più recente sviluppo sono i magazzini automatici per lamiera, nati dalla spinta ricevuta da alcuni Clienti: le applicazioni realizzate riscuotono lo stesso grande successo delle altre linee di macchine.

Ciò che ha permesso di sviluppare tutti i prodotti Antil è la  forte capacità di utilizzare e integrare le diverse discipline tecniche per costruire macchine semplici e rispondenti alle richieste delle diverse applicazioni.Negli anni si è anche sviluppata l’attività di assistenza al cliente nella fase pre e post-vendita, che fornisce inizialmente il supporto tecnico necessario per la migliore definizione dell’impianto necessario al cliente ed in seguito lo assiste durante tutto il ciclo di vita dell’impianto.

Il nostro primo compito è quello di ascoltare e comprendere la direzione che vuole prendere il cliente e la nostra massima soddisfazione ha origine dal riuscire a piegare la tecnologia alla sua esigenza: più di seicento macchine costruite e installate seguendo questa impostazione sono il miglior segno della positività di questa impostazione.